Pubblica il tuo articolo

Un Guest Post è un articolo pubblicato sul blog di un altro. Altri nomi corrispondenti alla pubblicazione di post su siti di altri sono detti guest posting o guest blogging.
Il concetto è semplice, si scrive un articolo di blog secondo le regole del blogger che ospiterà il nostro guest post e si ottiene un backlink in cambio, che può essere nel contenuto principale o in fondo all’articolo nella “firma” dell’autore che in questo caso si chiama Author Box.
Fare guest posting su altri siti ha benefici a livello di posizionamento SEO in quanto consente in maniera relativamente facile di ottenere link al proprio sito internet o blog, spesso anche da fonti autorevoli.
Scrivendo un guest post si ha anche la possibilità di costruire nuove relazioni, aumentare la propria autorevolezza e ampliare il proprio bacino d’utenza facendosi conoscere da un pubblico diverso da quello del proprio sito o blog.
Inoltre scrivere regolarmente in altri siti web, oltre al tuo blog, ti dà la possibilità di praticare e migliorare le tue abilità professionali nell’ambito della scrittura.


Quali sono i passaggi per creare un buon guest post?

  • Identifica un argomento
  • Cerca parole chiave a coda lunga (sarà più facile scalare la serp con le long tail keyword, piuttosto che parole chiave a coda corta.)
  • Verifica la competizione nei motori di ricerca (utilizza questo strumento gratuitio https://www.seozoom.it/competizione )
  • Ottimizza l’articolo per la parole chiave a coda lunga.

ma soprattutto scrivi in modo naturale e non forzato affinché il contenuto sia realmente utile per l’utente.

Per aggiungere il tuo post segui le semplici regole

I tuoi post


Ricevuto, controlleremo l'articolo prima della pubblicazione.

Invio fallito, riprova!